BRAND IDENTITY
Check Up
Si tratta di un’articolata analisi che mira a valutare la completezza dell’identità aziendale sui mezzi digitali, la sua efficacia ed il posizionamento rispetto ai competitor. Il risultato è di fondamentale importanza per determinare i correttivi necessari a misurare i margini di crescita e gli spazi di ottimizzazione.
L’Identity check-up include:
Presenza e completezza del sito web aziendale e di altri strumenti di comunicazione digitale
User Interface Experience (UIX) – semplicità, gradevolezza, coinvolgimento, fidelizzazione
Materiale multimediale (foto/video/streaming/podcast)
Presenza e completezza del sito web aziendale e di altri strumenti di comunicazione digitale
Ottimizzazione SEO, posizionamento in corrispondenza di keyword strategiche
Email Marketing
Brand Reputation
Employer Branding / Online Recruitment
Digital PR
Presenza e potenzialità su smartphone e tablet
Attività editoriale e content marketing (guide, ebook, blog marketing, intranet ecc.)
L’identità rappresenta il cervello e la mentalità di un impresa. I valori razionali che, in tutte le loro sfaccettature, devono essere compresi ed apprezzati nel modo più semplice e logico possibile.